sabato 6 agosto 2011

Da Venezia...


Eccomi tornata da una piccola vacanza a Venezia.
Questa città o si odia o si ama...io la ADORO!
Pur essendoci stata più volte ci sono sempre cose nascoste da ammirare, da vedere, da imparare.
E' bello perdersi fra le calli e scoprire così le meraviglie di questo posto strano e incantato.

Ho raccolto qualche foto e ho creato i collage che vedete qui...
...mancano i posti più turistici! Sono solo scorci acchiappati al volo di qua e di là!




Mancano anche le foto "personali"...con mio figlio Luca, la mia amica Pinù e Isabella, sua figlia...quelle le tengo solo per me!

Indovinate che cos'è l'oggetto qui sotto!?
La foto l'ho scattata a Palazzo Mocenigo dove, oltre ad ammirare la collezione di abiti antichi bellissimi, ho gustato la Mostra d'arte "MINIARTEXTIL - a textile experience"...
...beh, tra le opere esposte c'erano queste piastre di ferro da stiro con il ricamo a PUNTO CROCE che vedete qui!!!

19 commenti:

  1. Beutifil pics, look at my last post I was also in Venecia the last few days:-)))))

    Syl

    RispondiElimina
  2. A great city! Thank you for the photos

    RispondiElimina
  3. Wow beautiful pictures...
    Hugs
    Erna

    RispondiElimina
  4. Óóóóóóóóóóóóóóóóóóó....

    RispondiElimina
  5. Che belle le tue foto! E' sempre un grandissimo piacere rivedere Venezia, anche solo in fotografia, e ripensare a questa o quella volta in cui eravamo proprio lì!!!!!!
    Tinu

    RispondiElimina
  6. Meravigliose foto di questa splendida città! E il ferro da stiro...ne vorrei uno anche io!

    RispondiElimina
  7. E' bello vedere le foto un pò diverse dalle solite che fanno vedere i soliti palazzi , le solite vie....è un pò come vedere una venezia ... nuova....
    Annamaria

    RispondiElimina
  8. Complimenti, non hai fotografato quello che TUTTI fotografano....questa secondo me è la vera Venezia!!! Baci,Anna.

    RispondiElimina
  9. ciao Lori, bentornata
    anch'io condivido il piacere di vedere una Venezia tua, non la solita Venezia, ma quella
    più nascosta e vera che hai colto e ci trasmetti in queste belle immagini.
    Eda

    RispondiElimina
  10. Ciao,Loredana!Venezie,come si fa a non amarla!Fai bene a tenere solo per te le foto personali,anch'io evitavo di metterle nel mio blog che ieri ho chiuso definitivamente. Il furto delle mie foto con tanto di mio commento e nome e l'accusa,oltraggiosa, di aver rubato immagini da un altro blog,mi hanno fatto decidere così.Non posso più condividere le mie foto ma posso godere delle vostre,verrò sempre a trovarti e ad ammirare i tuoi lavori.Un abbraccio,
    Anna

    RispondiElimina
  11. Grazie Loredana di aver condiviso con noi le tue splendide foto. E concordo con le altre signore: sono foto speciali proprio perchè non banali e comuni!
    Ma che atmosfera dovete aver respirato in quella magica città!
    E tuo figlio è rimasto ammaliato? Per chi la vede la prima volta è sempre un evento eccezionale, un'emozione che si ripete poi....

    Un baciotto e bentornata tra noi
    Susanna Cerere

    RispondiElimina
  12. Bene bene, questa'anno ci sono stata anch'io, per la verità una capatina veloce veloce ma sono rimasta affascinata dall'eleganza di questa città. Buona domenica. Tiziana

    RispondiElimina
  13. J'ai beaucoup aimé Venise aussi, mais c'était il y a longtemps, un voyage que j'avais gagné!

    RispondiElimina
  14. Grazia per il viaggio! Viva Venezia!
    Alesia :)

    RispondiElimina
  15. Amo Venezia e apprezzo moltissssssimo gli scatti che hai pubblicato: bellisssimi!!
    Claudia

    RispondiElimina
  16. Credo sia stato un viaggio bellissimo! Che colori le tue foto!!!!

    RispondiElimina
  17. Beh, Venezia e' unica e magica! Hai ragione non si finisce mai di scoprirla! E che dire delle piastre da stiro a punto croce? geniali! ahahah

    RispondiElimina
  18. anche io mi unisco al coro, magica Venezia, ogni volta dona emozioni uniche.complimenti per le splendide foto. un abbraccio

    RispondiElimina
  19. Pour moi, elle sera toujours la même ! Quelle magie que cette cité, quel charme ..... à travers vos photos, je l'a retrouver telle que je l'ai plusieurs fois parcourue !
    J'ai peur seulement de découvrir le pont de la Salute (lol).
    Grazie
    La Galette

    RispondiElimina

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...